martedì 22 gennaio 2008

Il mio personaggio 2007

Ho un amico. A questo amico rubo battute, stratagemmi e idee. Anche il titolo di questo post(o) è suo. Lui si lamenta, ma in fondo è contento che gli prendo le cose. Io in cambio gli fornisco apertura di vedute, ore di parole (che lui è tenuto ad ascoltare) e innovative teorie sull'energia. Mi sembra un buon baratto. In assoluto il mio (e il suo) migliore affare del 2007.
Quando parliamo siamo entrambi disposti ad accettare l'ipotesi che l'altro abbia ragione (anche questa è una frase sua). Il risultato? Che non arriviamo mai a nessuna conclusione. Però comunichiamo. E lo capisco dal fatto che non mi sento sola.

Fortuna che una sera di luglio mi trovavo seduta su un portabiciclette in via Gallucci...

1 commento:

Per me e spero anche per voi ha detto...

Accettare l'ipotesi che l'altro abbia ragione è bellissssssimo... citando il personaggio 2007 vorrei togliermi qualche sassolino dalla scarpa su chi frequenta questo blog...
Ps io lo conosco è anche bellissimo!:-)