venerdì 4 aprile 2008

La mia famiglia

"Mi piaci tu e con te quello che ti circonda, mi piace farmi circondare da quello che ti circonda..."
Questa è la (mia) ideale definizione di famiglia.

Porto in me lo sguardo dolce e folle di mia madre, la pigrizia e la compassione di mio padre, la tenacia cieca, la depressione, l'insicurezza e la forza delle mie zie.
Ma la Vita mi ha portato a costruire un legame inscindibile con un uomo estraneo a ogni rivendicazione genetica.
Ho infagottato il mio bel pacchettino di eliche di dna, me lo sono caricato sulle spalle e ho trascorso la vita avvolta in un bozzolo straniero.
Per questo la mia famiglia non ha confini o gerarchie di parentela.
Io mi sento a Casa ogni volta che amo lasciarmi circondare dalle braccia e dal mondo di chi mi sta di fronte.

Nessun commento: