mercoledì 2 luglio 2008

Sincronie

Stasera sono uscita e ho fatto 7 incontri casuali. Dico... 7!! Praticamente volevo star fuori un'oretta e invece è da 2 ore e mezzo che sono in giro.
Mi chiedo... perché?

In stazione in partenza per l'Elba mi siedo di fronte a un ragazzo pakistano che inizia a parlarmi e mi dice: "appena ti ho visto ho pensato che sei uguale a una mia parente. Se vai in Pakistan nessuno pensa che sei europea".

All'Elba nel magico eremo di S.Caterina conosco Dario, a un certo punto mi guarda e mi dice "tu hai un viso etrusco, non so se sono i capelli o gli occhi ma hai proprio un profilo orientale".

Al cimitero di San Piero all'Elba, cammino con Caterina fra le lapidi. Passa una signora, forse la guardiana del cimitero o forse un angelo, e mi dice: "oh che bella ragazza, sembra un'orientale".

Mi chiedo... perchè?

Nessun commento: