martedì 13 maggio 2008

Giocare col Flusso

Ok, mi è venuta un'idea.
E' un gioco.
Non so ancora se per indirizzare o per distrarre la mente. In ogni caso per cavalcare la tigre può essere utile indossare un berretto a sonagli.

Io voglio assecondare il flusso. E il flusso cos'è? Cambiamento incessante. E allora io mi voglio allenare.

Ecco come funziona il gioco: fare ogni giorno un'esperienza nuova.

Piccola, grande, non importa. Ci sono solo tre regole:

1) L'esperienza deve essere assolutamente nuova. (Per es. non vale leggere un nuovo libro o guardare un nuovo film, però vale leggere un libro in un luogo diverso - il tetto, il parco...- o andare al cinema da soli per la prima volta).

2) Le esperienze nuove non sono cumulabili, perchè il Flusso non fa scorte. (Quindi se per es. un giorno si è benedetti e si fanno per caso o per idea più esperienze nuove non vale tenerle buone per i giorni di scarsa fantasia).

3) Si può copiare: tanto la nostra esperienza sarà sempre diversa da quella che hanno fatto gli altri.

Giochiamo?

------------------------------

La mia esperienza nuova di oggi è lo smalto rosso. Queste unghie colorate che zampettano sulla tastiera bianca non sembrano neanche le mie. E sono bellissime.

3 commenti:

Gio' ha detto...

Tuni ci sto!
Vediamo... vediamo... vediamo...
Ci sono!!!
L'aperitivo alternativo con meditazione e preghiera alla Madonna di Fatima mi sembra un buon inizio!
Super bacio tesssoro mio!

Antonella ha detto...

M I T I C A GIO'

Gio' ha detto...

Andare al mercato di Via Albinelli alle otto di mattina di un giorno feriale...
Fantastico!