giovedì 12 giugno 2008

Yin e yang

Non riesco a smontare lo scheletro del vecchissimo tendone che è rovinato in terrazzo.
E' inutile, non ci riesco. Capire come funziona la chiave inglese, con quei suoi metallici slittamenti, mi è servito solo per capire un'altra cosa ben più importante: che non ho la forza per svitare quegli enormi bulloni arrugginiti.
Capito questo ho avuto una reazione strana. Mi è venuto da piangere.
Seduta in cima alla scala, tra cacciaviti (inutili) e pinze (altrettanto inutili), mi son sentita sola da morire.
Ecco come degli stupidi tubi di metallo possono farti sentire inadeguata.

Alzo gli occhi e guardo lo specchio ondulato ikea che è appoggiato al muro da più di due anni. Perchè? Perchè non so piantare in quello stesso muro quei diabolici tassellini. Chi l'ha detto che montare le cose ikea è facile? Chi???

Così rifletto: forse le mie lacrime non sono dovute al fatto che vedrò anche domattina inquietanti rami metallici che incombono sulle mie piante.
Forse la verità è che son stufa di fare cose da uomini. Son stufa di trascinare su per le scale sacchi di terra che sembrano pieni di macigni per riempire i vasi. Son stufa di dipingere, anche se coi rulli. Son stufa di portare pesi titanici... Ho buttato il vecchio divano letto e per poco non ci rimango incastrata dentro!
Io mi voglio avvolgere in un foulard, in un abbraccio, in un profumo... Mica nelle doghe in legno di un divano!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Amoooooooooore, ti aiuto io!!! Però attenta a non volare giù dalla finestra mentre provi a smolntare il tutto! Che poi torno e ti trovo spiaccicata.