giovedì 19 giugno 2008

Corpo

Che stanchezza primordiale. Il corpo è pe(n)sante, perfino i capelli mi sembrano troppi.
Chissà perchè stasera il mio corpo si sente così...
E' proprio una creatura altra da noi, questo corpo.

Guardo mio padre, imbestialito perchè costretto a vivere su delle gambe che non gli rispondono più, e mi rendo conto di quanto possiamo diventare estranei a noi stessi.

Ho visto corpi di amiche trasformarsi attorno a un altro corpo che si sta formando.

Ho visto la pelle cambiare e capelli cambiare colore, nel tempo che si fa più lento.

Io mi guardo allo specchio, e ogni volta mi riconosco. Ritrovo confini familiari e piccoli segni rassicuranti.
La presenza saltuaria di un nuovo neo basta a confondermi.

Quando tutto cambierà imparerò con l'esperienza che noi non siamo questo. Per quel giorno spero di essere allenata al cambiamento.

Nessun commento: