martedì 7 ottobre 2008

No alla compiacenza

Perchè quando attraversiamo la strada sulle strisce pedonali davanti alle auto ferme acceleriamo il passo?
Per compiacere un automobilista ignoto.
Come se quell'emerito sconosciuto ci stesse facendo un favore o ci stesse accordando chissà quale privilegio!

Attraversare sulle strisce è sacrosanto diritto di ogni pedone.
E fare le cose con il proprio ritmo è inviolabile diritto di ogni essere umano.

Io dico basta alle pretese insensate del Super Ego.
Io dico basta alla compiacenza!


















"Io sulle strisce striscio".

Teddy forever!

4 commenti:

Disperso ha detto...

le strisce?
e chi mai le ha viste?

pensavo fossero una pubblicità della griffe Cavalli

Antonella ha detto...

o una maglietta della juve o un tappeto di giraffa.

io da bimba pensavo che i bianchi dovessero camminare sulla zona bianca e i neri sulla parte nera.

Antonella ha detto...

cioè..... zebra........
ho sonno.
ma la questione dei bianchi e dei neri è proprio così.

Antonella ha detto...

oddio cioè è così che la pensavo da bimba. ovvio che adesso no.
son proprio stanca vado a letto.