giovedì 16 ottobre 2008

Estinzione sentimentale

Ti rendi conto che fra i messaggi di default del mio nuovo cellulare ce n'è uno che recita: "Ti amo anch'io!". Meglio estinguersi come i dinosauri a sto punto.

Questo messaggio è della Gio. (Deve ancora venire l'epoca in cui compro un nuovo cellulare :-).
Allora se posso scegliere che animale estinto incarnare vorrei essere un'ammonite, il mollusco che lascia dopo di sè una luccicante conchiglia di madreperla.

Ma visto che ancora la razza umana esiste, parliamone. Come si può contemplare l'idea di inserire di default una frase del genere? Se voi amate qualcuno e volete dirglielo andreste su messaggi predefiniti? Ma soprattutto... se voi amate qualcuno e volete dirglielo... lo fareste via sms??? Già un "ti amo" è delicato a dirsi occhi negli occhi... figuriamoci via cell! Quello è un "ti amo" posticcio, di polistirolo, inconsistente.
Già un "ti amo" occhi negli occhi ha bisogno dei suoi tempi e dei suoi spazi, interiori ed esteriori. E dei suoi silenzi.
Vi sms è proprio improponibile.
L'aggiunta di quell' "anch'io" e del punto esclamativo, poi, è di una stucchevolezza nauseante.

Era tanto tempo che qualcosa non mi scandalizzava. Stasera va così.

Ah, Giò, non ti ho risposto perchè per l'ennesima volta non ho credito nel cellulare...

2 commenti:

MonicaLight ha detto...

... "stucchevolezza nauseante" ... ti ho pensata mentre lo dicevi ... mi ha fatto proprio ridere! ;-)

Anonimo ha detto...

Qualche giorno fa mi sono messa in fila a supermercato dietro una coppia di giovani innamorati (cioè, avevano in media forse 5 anni meno di me). Lui la baciava e coccolava continuamente... proprio non riusciva a stare fermo 2 secondi se non li dava un bacetto sulla fronte, sulla guancia, se non la abbracciava dolcemente. Dunque, non so quanti minuti che procedeva la fila..,ma mi sembravano tanti. Mi sentivo malissimo. Piangevo. Provavo una specie di repulsione...nauseante pure... insieme con un forte senso di inadeguatezza. Sentivo distante anni luce da questo tipo di rapporto insieme con una grossa soffocante amarezza... Come mai sono arrivata a questo punto?! Ormai sono un mostro?...
Vika.